Consulenza Cosmetologica

Se hai una pelle sensibile o intollerante, se desideri cancellare segni dell’acne, pori dilatati e imperfezioni, se vuoi eliminare rughe e macchie senza ricorrere al ritocchino dal chirurgo, oggi hai un alleato in più: il cosmetologo!

La consulenza cosmetologica è il nuovo servizio dedicato ai privati che desiderano un intervento mirato per risolvere le problematiche della pelle e per riequilibrarla, in modo da prevenire danni futuri. la consulenza cosmetologica personalizzata è finalizzata al benessere della pelle e al raggiungimento del suo stato fisiologico ottimale.

Questo servizio è utile, in particolare, in caso di problematiche, inestetismi, sensibilizzazioni, e di tutte quelle situazioni in cui “andare a tentativi” nell’acquisto dei cosmetici può rivelarsi controproducente.Attraverso la compilazione di una scheda preliminare e un attento colloquio conoscitivo, è possibile individuare la tipologia di pelle, comprendere la problematica e definire insieme gli obiettivi desiderati.

Dopo l’incontro, viene elaborata una scheda di trattamento e una bio-routine personalizzati, basati sull’uso corretto di specifiche formulazioni cosmetiche naturali, adatte al tipo di epidermide della persona.

“La mia professione, oltre che di realizzare formulazioni per le aziende, mi consente di fornire un’assistenza mirata all’utilizzo corretto e sicuro dei prodotti cosmetici, definiti in base al tipo di pelle e alle caratteristiche individuali, e al trattamento efficace di imperfezioni e inestetismi.

Lo scopo è quello di ricreare, nel tempo, le condizioni migliori per la pelle, attraverso una scelta molto attenta dei cosmetici da utilizzare (valutando chimicamente gli ingredienti) e delle modalità di applicazione, in modo che la cute possa funzionare al meglio, difendersi dalle aggressioni esterne ed essere meno soggetta agli inestetismi.”

“La mia attività non può sostituire né contrastare quella del medico: i cosmetici, per legge, non curano malattie, e per qualsiasi patologia è necessario rivolgersi al proprio medico.
Il mio obiettivo è aiutare la pelle a ritrovare naturalmente il suo equilibrio, attraverso la scelta dei prodotti più adatti, e questo può essere certamente di supporto al lavoro del medico o del dermatologo”.

La scheda di trattamento individuale, che viene fornita in seguito alla sessione di consulenza cosmetologica, fornisce all’utente una bio-routine cosmetica completa, con leindicazioni per la risoluzione della problematica e i consigli sui prodotti da utilizzare, tempi, cicli di utilizzo, avvertenze