Cavitazione

Rivoluzionare il tuo corpo con questa innovativa tecnologia per la riduzione del grasso è semplice. In generale, un trattamento estetico di cavitazione dura 35 minuti (quando la cavitazione è per una zona del corpo, come l’addome, glutei o parti interne ed esterne della gamba).

Ma che cos’è la cavitazione? La cavitazione è un trattamento innovativo per la riduzione del grasso. Utilizza l’ultima tecnologia di rimozione del grasso, che le consente di essere utilizzata in modo semplice e sicuro.

Come è ben noto da tempo, la maggior parte delle macchine per la cavitazione funziona con onde sonore ultrasoniche a bassa frequenza che trasmettono l’effetto cavitativo alle cellule di grasso. Questo effetto influisce tempraneamente sulla retenzione dei liquidi.

Fin dal 2005, i centri che utilizzano questa tecnologia sono aumentati in modo esponenziale. Bisogna però prestare attenzione al momento di scegliere il medico o il centro estetico in quanto i prezzi possono variare da un luogo all’altro e si può finire per pagare un prezzo superiore al prezzo reale.
Ci sono tre tipi di cavitazione: la cavitazione reale, la supercavitazione (o cavitazione estetica) e la cavitazione medica. Nel campo della medicina, si comprende meglio come si differenzia una cavitazione reale dalle altre dicendo che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza. La cavitazione estetica ha invece una potenza e una pressione con un potenziale 800 volte maggiore ed ha un effetto che è circa doppio rispetto ad una cavitazione normale. È una tecnica diversa, ma ottiene risultati migliori in meno tempo e con minori complicazioni per il paziente.

La cavitazione estetica non va intesa comunque come un metodo per perdere peso, ma solo per perdere alcuni cm in punti specifici del corpo.